Natale Riccione

Riccione a Natale è ancora più speciale che nel resto dell’anno!
Riccione è unica per una vacanza al mare oppure per un semplice weekend di relax in Riviera ma d’inverno si ricopre di una magia che la rende ancora più attraente . Riccione d’inverno vuol dire divertimento e allestimenti speciali per tutto il periodo di Natale, vuol dire una città con una dimensione più intima e romantica e vuol dire possibilità di conoscere tanti posti nuovi…

Si perché Riccione è il punto di partenza ideale per escursioni colme di fascino. In occasione del ponte dell’Immacolata, di Natale e di Capodanno l’entroterra offre il meglio di sé, con la costa che offre attrazioni uniche. Non è certo un caso che i gruppi scelgano sempre più Riccione in inverno per i mercatini di Natale ed escursioni.

Riccione, fascino in riva al mare
Riccione è sinonimo di eleganza e nel periodo natalizio, fin da inizio dicembre per il ponte dell’Immacolata, la città si veste a festa con gli addobbi firmati Drudi Performance (il grafico di quasi tutta la MotoGP) e con il mercatino di Natale incentrato sull’artigianato e sui prodotti e cibi di qualità, nelle tipiche casette. Inoltre, gli spettacoli di Radio Deejay garantiscono un divertimento adatto a tutti con artisti italiani ed internazionali.

San Marino, storia e magia 
Arroccata nell’immediato entroterra, la Repubblica più antica al Mondo si presenta come una gemma che risplende tra le magnifiche luminarie e il mercatino di Natale. Grazie alla sua importante storia ed ai paesaggi mozzafiato che si possono ammirare dai tanti punti panoramici che si sporgono dalle antiche mura, San Marino è un’escursione che non può mancare a chi sceglie la Romagna.

Gradara e la Rocca
Vicino a Riccione, al confine fra Marche e Romagna si staglia la Rocca di Gradara, circondata da uno dei borghi medievali più belli e meglio conservati d’Italia. Nell’antico borgo fortificato, reso immortale da Dante, trova posto l’artigianato artistico, il made in Italy e le idee regalo per un po’ di shopping e relax in un luogo che ha fatto la storia del Rinascimento Italiano.

Cesenatico ed il presepe unico
A qualche chilometro da Riccione, sul porto canale disegnato da Leonardo da Vinci, Cesenatico ospita il Presepe della Marineria. Questo presepe è composto di figure a grandezza naturale ospitate sulle imbarcazioni storiche con un’illuminazione che rende molto più che coinvolgente la scena. A questa suggestiva proposta si aggiunge il tradizionale mercatino di Natale sulle sponde del canale, dove acquistare ed assaggiare prodotti tipici e artigianato.

Candelara e la Festa delle Fiammelle
Unica in Italia, il borgo medievale di Candelara celebra il Natale con un mercatino composto da oltre 70 casette con la particolarità di spegnere tutte le luci e rischiarare il paese con migliaia di candele. Tantissimi i gruppi a Riccione che non si vogliono perdere l’evento, con arrivi dal nord Italia fino alla Sicilia. Il percorso stellato guiderà tutti i bambini fino all’officina di Babbo Natale con i suoi laboratori!

Contattaci per ulteriori informazioni, ti aiuteremo a costruire il tuo itinerario perfetto a Riccione!

Hotel Tiffany’s Riccione
0541 648390 – info@hoteltiffanysriccione.com