Escursioni

Riccione tra fiere ed eventi, spettacoli, rassegne e congressi è meta di turismo per 365 giorni!
Speciale per le vacanze estive e per un week end autunnale o primaverile, affascinante a capodanno con i ricchi veglioni, e rilassante per i Ponti di Primavera, il primo vero assaggio d’estate ideale per ricaricare le batterie e i primi bagni di sole…

Riccione Paese è la zona storica della cittadina romagnola, facilmente raggiungibile con una piacevole passeggiata risalendo Viale Ceccarini e colma di fascino antico… Una Riccione da scoprire fra locali, giardini e parchi, cinema all’aperto e ristorantini, la vecchia piazza del mercato e gli eleganti viali alberati…

Per chi invece ama l’entroterra, l’antica terra del Montefeltro offre decine di possibilità per escursioni fra castelli ed antichi borghi medievali, degustazioni di vino, formaggi ed altri prodotti tipici girando fra le cantine e le tenute agricole dei produttori locali…

San Marino, l’Antica Terra della Libertà
Arroccata sul Monte Titano, la Repubblica più antica al Mondo si presenta come una gemma straordinaria incastonata fra i colli del riminese. Grazie al suo retaggio storico, la ricca tradizione culturale e di ospitalità ed ai paesaggi mozzafiato che si possono ammirare dai tanti punti panoramici che si sporgono dalle antiche mura, San Marino è fra le mete preferite per un’escursione nell’immediato entroterra riminese.

Gradara e la Rocca
Al confine fra Marche e Romagna, a pochi minuti da Riccione, si staglia alta contro il cielo la Rocca di Gradara, uno dei borghi medievali più belli e meglio conservati d’Italia. Da sempre questa terra ricca e generosa è caratterizzata dai scorci paesaggistici di rara bellezza, nei quali convivono armoniosamente arte, natura, storia e tradizioni. Imperdibile una visita all’antico borgo fortificato, straordinario esempio di architettura medievale che ha ospitato nel corso dei secoli alcune fra le più famose ed importanti famiglie che hanno fatto la storia del Rinascimento Italiano.

San Leo e la leggenda di Cagliostro
Situato a poca distanza da Riccione, fra i primi colli che risalgono dal mare verso l’entroterra, San Leo è un antico comune arroccato su uno sperone di roccia nel Montefeltro. Antica capitale dell’omonimo Regno, San Leo è sicuramente uno degli antichi borghi medievali più belli ed affascinanti d’Italia. Non mancate di visitare l’antica fortezza dove vennero rinchiusi, fra gli altri, il Conte di Cagliostro e Felice Orsini.

La Riviera dei Parchi
Nel corso degli anni, Riccione e la Riviera Romagnola hanno creato un’offerta unica in Italia, fatta di un insieme di parchi tematici dedicati a tutta la famiglia: da Oltremare ad Aquafan passando per l’Acquario di Cattolica, Fiabilandia e Italia in Miniatura!

Contattaci per informazioni e curiosità, ti aiuteremo a costruire il tuo itinerario perfetto a Riccione!

Hotel Feldberg Riccione – tel. 0541/641942 info@hotelfeldbergriccione.com