Ecomondo alla Fiera di Rimini

Il quartiere fieristico di Rimini è un’ampia struttura, dotata di molti servizi utili, attiva durante le fiere nazionali ed internazionali.

Esiste la fermata del treno dedicata, 11.000 posti auto e tre ingressi possibili.  Il lavoro di Rimini Fiera Spa racchiude un’esperienza di oltre sessant’anni nell’organizzazione di eventi fieristici. Tra gli eventi più attesi di Rimini Fiera, torna ogni anno Ecomondo a Rimini: fiera internazionale sulla Green Economy, dedicata al Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile.

Considerando la possibilità di raggiungere l’ingresso della fiera direttamente a piedi dalla fermata del treno, la nostra struttura offre le comodità di un hotel vicino alla fiera di Rimini unite ai servizi pensati per il business.

Mettiamo a vostra disposizione il personale di reception 24 ore su 24. Ogni mattina quotidiani e riviste vengono sistemati nelle aree comuni della struttura. La nostra rete Wifi offre una connessione ad alta velocità, con copertura anche nelle camere da letto. Nelle stanze si trova  anche il frigobar e la cassaforte di sicurezza elettronica. Nel ristorante “La Dolce Vita” è possibile organizzare pranzi e cene aziendali, con menù personalizzati.

Per chi vuole raggiungere la zona di Rimini fiera ed Ecomondo con i mezzi pubblici, consigliamo la soluzione ferroviaria. In meno di 15 minuti, il treno percorrerà il tratto Riccione-Rimini Fiera e basteranno pochi minuti per raggiungere l’ingresso delle esposizioni.
Una navetta-bus dell’albergo vi accompagnerà, se desiderato, alla Stazione Ferroviaria di Riccione. Per chi preferisce la totale indipendenza dai mezzi pubblici, è consigliabile il trasferimento in automobile oppure in taxi. Basterà percorrere la Strada Statale 16 per 15 chilometri in direzione nord. La Fiera Ecomondo è un’occasione di confronto sui temi della Green Economy e dello Sviluppo Sostenibile, con convegni, espositori e laboratori didattici sul tema. Si svolge annualmente nel quartiere fieristico di Rimini, solitamente nel mese di novembre.